Italia in miniatura

Italia In Miniatura e i parchi di divertimento della riviera

Sole, mare e divertimento si fondono li dove il mare bagna uno dei litorali più affascinanti della Riviera Adriatica: Rimini.

La Riviera Romagnola, da sempre conosciuta come la patria del divertimento, ogni anno attira innumerevoli visitatori per i divertentissimi Parchi Tematici.

Nel cuore di Rimini a Viserba sorge l’affascinante Italia in Miniatura, un contenitore di giochi e bellezze architettoniche riprodotte fedelmente in scala. Emozioni uniche e suggestioni mozzafiato sono garantite passeggiando tra le 270 bellezze che il patrimonio storico e artistico italiano ci lascia ammirare.

Meravigliosi monumenti e capolavori d’altri tempi regalano la possibilità di essere visitati in pochi passi, un luogo magico e surreale dove la torre di Pisa e o il Colosseo non superano l’altezza del visitatore .

L’Italia in Miniatura offre la possibilità di vedere in un’unica giornata ciò che altrimenti sarebbe impossibile ammirare, affascinando grandi e piccini ed offrendo la possibilità di scoprire l’arte e la storia tra giochi ed attrazioni.

Meravigliosa è inoltre Fiabilandia, un parco tematico nel verde ed a pochi passi dalla spiaggia, una grande giostra, con attrazioni, tunnel, case fatate e giochi che lasceranno senza fiato i piccoli turisti e faranno riscoprire ai grandi la parte bambina che è in loro. Scenografie surreali e fiabesche, coreografie e show magici che creano un tripudio di attrazioni in grado di affascinare tutta la famiglia. La grande giostra dedicata ai piccoli cavalieri ed alle principessine emozionerà per le colorate luci e i suoni dove incantevoli cavalli inanimati regalano impensabili emozioni. Ed ancora a bordo di un bruco gigante i piccoli possono partire alla scoperta del paese degli gnomi, dove laghi con ninfee, castelli, fiori giganti e mele che fanno da dimora rimanderanno i piccoli in un luogo senza tempo, in un non luogo dove l’allegria ed i colori lasceranno senza fiato.

A pochi chilometri da Rimini a Savio di Ravenna, sorge Mirabilandia uno dei parchi divertimento più visitati con attrazioni, tunnel e giostre che vantano il primato tra i più alti d’Europa. Atmosfere esotiche e scenografie surreali, giochi per tutta la famiglia ed attrazioni che faranno salire il cuore in gola anche ai più avventurosi in uno spazio di oltre 750 mila metri quadrati. Imperdibili sono Discovery, Katun e Columbia, tre attrazioni per gli amanti del brivido e delle forti emozioni che piano piano faranno raggiungere altezze impensabili per poi ridiscendere rapidamente fino a raggiungere i 110 km orari, ora a testa in giù ora a picco fino quasi a toccare il terreno.

Ma la Romagna bagnata dalle acque dell’Adriatico ospita inoltre attrazioni che sono un tripudio di giochi d’acqua e temi dalle scenografie marine, come Aquafan e Oltremare, il primo con piscine giganti che ricreano perfettamente le onde del mare e con 3 km di tunnel, mentre il secondo che dedica ai fondali sommersi le proprie attrazioni offre la possibilità di scoprire la flora e fauna che popola i nostri mari.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •